Leonardo.it parla di iFixiPhone – Recensioni

Leonardo Articolo su iFixiPhone

Leonardo.it parla di iFixiPhone – Recensioni

Leonardo.it


Recensioni iFixiPhone

 

iPad rotto: gli uomini rompono più delle donne, a riparare ci pensa iFixiPhone

Articolo di Leonardo

Leonardo Recensione iFixiPhone

 

Gli uomini rompono più iPad delle donne. Ho fatto quattro chiacchiere con Luciano Avenale Ceo di iFixiPhone, startup romana, ancora di salvezza per tutti i disperati che vedono il vetro del loro fedele tablet frantumato in mille pezzi. Luciano mi ha confidato che a rompere device come iPad e iPhone sarebbero più uomini che donne. Il 65% delle richieste di riparazione arriva da uomini e solo il 35% da donne.

 

 

Sarà capitato anche a voi. Del resto scivolano dalle mani facilmente. Soprattutto perché ormai iPad e iPhone sono diventati i vostri assistenti personali preferiti. Se siete donne al passo con i tempi, vi sarete imbattute in applicazioni per archiviare ricette. Io, ad esempio, nel week end cucino con l’iPhone sottomano per controllare ricette e abbinamenti di vini, ormai con tutte queste applicazioni su cucina e buon vino, cucina e hi-tech vanno a braccetto, e poi il lunedì mi ritrovo l’iPhone in tasca tutto infarinato e unto. Da li a cadere e rompersi è un attimo. L’attimo della disperazione.

Volete sapere qualche case history divertente che Luciano ha condiviso con me? Eccole per voi.

Luciano mi ha confessato che si ricorderà per sempre della signora che aveva l’iPad rotto e dava la colpa al gatto:

 

Lei: signor Luciano sono disperata, il mio iPad è caduto dal divano, ma non da solo… il gatto!
Luciano: che c’entra il gatto?
Lei: si me lo ha fatto cadere lui
Luciano: va bene signora, non si preoccupi, potrebbe dirmi il modello?
Lei: persiano, altamente instabile!
Luciano: signora, io posso aiutarla con l’iPad, ma per il gatto davvero, non so che dirle…
Lei: ma io il problema ce l’ho con lui… e con mio figlio che mi fa una testa così per ripararlo, mi aiuti (tra le risate).

 

Poi c’è la storia di un noto ristoratore che ha spedito l’iPhone rotto dentro la scatola dei sottaceti: ha asfissiato la nostra stanza per due giorni – mi ha detto Luciano – l’odore non andava più via, soprattutto, figuratevi che bel profumo aveva l’iPhone.

 

Secondo le statistiche rivelate da iFixiPhone il device che si rompe di più è l’iPad 2 seguito dall’iPhone 4 poi c’è l’iPad 3/4. Dunque, fate pure gli scongiuri del caso, ma se doveste trovarvi nel momento del bisogno, chiamateli e non ve ne pentirete.

 

(estratto da recensione Leonardo.it)

...continua a leggere su Leonardo! ...leggi altre recensioni iFixiPhone Ripara Apple!