Classifica Estate 2021

Era meglio se non ci andavo 2021

Ecco dove e come gli italiani hanno rotto il telefono in vacanza



Anche quest’anno il WeFix Lab, (Dipartimento Statistico di iFix-iPhone.com – il booking della riparazione smartphone) ha stilato una classifica delle Regioni e Nazioni in cui gli italiani hanno rotto più smartphone durante le vacanze estive 2021.

A primo posto conquistare il podio il Lazio che rispetto al 2020 ha fatto un balzo dalla 14^ posizione, con la città di Roma e la provincia di Latina in testa, al secondo posto la Puglia seguita dalla Sardegna e dalla Sicilia tutte regioni che negli anni passati si sono piazzate sempre nella parte alta delle classifiche.

Il 93,3% degli italiani ha deciso di rimanere in “casa” e solo il 6,7% ha preferito mete estere, magari non troppo lontane dall’Italia. Al primo posto tra le Nazioni che hanno visto più rotture troviamo la Gran Bretagna complici probabilmente gli Europei di Calcio e qualche festeggiamento (o imprecazione) di “troppo”.
Proprio a causa degli Europei, sorprendentemente le strade e le piazze– protagoniste di partite decisive grazie ai maxi-schermi – e gli stadi (vero inedito) si trovano in classifica rispettivamente terza e sesta posizione come luoghi in cui si sono verificate più rotture.
Ma sono la spiaggia e i laghi a riconfermarsi in testa alla classifica come luoghi più pericolosi per gli smartphone con il classico “tuffo” in acqua” spesso volontario. Un altro grande protagonista delle rotture dell’estate 2021 è stato il caldo, infatti il cedimento da parte delle batterie mai come quest’anno è stato il danno più comune.
I più disattenti? A quanto pare quella dei giovani tra i 18 e i 24 anni, mentre i più diligenti sono stati gli over 50. Nessuna differenza degna di nota tra donne e uomini: 48,9% e 49,1% rispettivamente.

*I numeri fanno riferimento alle statistiche relative alla navigazione del sito, le richieste campionate dal supporto della piattaforma ed alle prenotazioni ricevute dalle singole province e regioni italiane oltre che nazioni europee. Per approfondimenti scrivere a press@ifix-iphone.com

Grafiche in alta risoluzione e Comunicato Stampa scaricabili al seguente link

https://bit.ly/CS_WeFixLab_Estate21

... Vai alla calssifica 2020!