Leganerd.com parla di iFixiPhone – Recensioni
Leganerd.com
Recensioni iFixiPhone
In cinque giorni lavorativi riparano iPhone, iPod e iPad
Articolo di Leganerd
“Rompere il vetro dell’iPhone capita al 14% dei possessori del gioiellino Apple entro il primo anno, per via dell’ampia e fragile copertura. In Italia stimiamo 120 rotture ogni giorno”
Luciano Avenale e Gianfranco Zinno, rispettivamente 26 e 32 anni, ex assistenti personali di Marco Trombetti, fondatore di Translated, con il quale hanno lanciato la startup iFixiPhone.
In cinque giorni lavorativi riparano iPhone, iPod e iPad con la metà della spesa richiesta dai centri di assistenza Apple. Ritiro e consegna a casa.
Alle spalle hanno meno di sei mesi di esperienza, un migliaio di riparazioni effettuate, per poco meno di 100mila euro di fatturato, e un progetto di espansione all’estero.
Tramite la registrazione on line è possibile avere un preventivo, concordare un prezzo e le prestazioni necessarie e soprattutto il ritiro e la consegna a domicilio.
La cosa che è degna di nota (e colpevole di questo post) è che tutto il progetto è interamente nato in Italia, da giovani italiani ma questo non pregiudica l’utilizzo di prodotti originali Apple al 100% pur abbassando i costi della forza lavoro.
Andando sul sito www.ifix-iphone.com è possibile scegliere il dispositivo iPhone (2G, 3G, 3GS, 4), iPod Touch, iPad e quindi selezionare il tipo di intervento richiesto che possono andare dalla classica rottura del display, alla scocca, fino alla batteria e LCD.
Qui di seguito riporto una intervista a cura di Wired..
(estratto da recensione Leganerd.com)