Fondata nel 2007 a Roma, l’azienda nasce come servizio di riparazione iPhone e iPad per corrispondenza, al fine di poter offrire assistenza a chi era tra i primissimi ad avere un iPhone. Allora non esistevano altri servizi simili e l’iPhone non era ancora commercializzato in Italia, chi lo possedeva andava ad acquistarlo personalmente o tramite degli amici negli USA; l’assistenza era quindi ancora tutta da creare ed organizzare sia da parte dei produttori che dai vari attori della catena di distribuzione. Da qui il nome iFix-iPhone.
2011: Con l’incremento dei dispositivi venduti, sono state aggiunte le marche Samsung e Huawei e sono iniziate le prime collaborazioni con negozi di zona a cui indirizzare i clienti per ridurre i tempi di trasporto rendendo un dispositivo riparabile in 30 minuti invece che 2 giorni.
2013: Il servizio di riparazione per corrispondenza rimane unicamente disponibile per le aziende e società.
2014: Fedele alla propria mission (Il modo più semplice per riparare uno smartphone) il sito iFix-iPhone.com diventa la prima piattaforma Booking dei migliori Centri Assistenza smartphone e tablet.
Il criterio di scelta dei partner avviene sia grazie al giudizio dei clienti finali (a cui viene costantemente richiesto giudizio dopo la riparazione), sia attraverso accurati criteri di selezione – per aderire al network è fondamentale: esser organizzati per riparare in una media di 30’, qualità dei ricambi eccellente per poter rispettare una garanzia di 12 mesi e poter dedicare un referente unico ai clienti iFix-iPhone.